Archiviata da poche ore la terza giornata di Serie A, per il Milan di Pippo Inzaghi è già vigilia di una nuova gara di campionato. Domani sera infatti i rossoneri apriranno il quarto turno con l’anticipo serale contro l’Empoli, fermo ad un punto in classifica.
SuperPippo ha parlato di partita “difficile” ricordando che la squadra di Sarri viene da tre prestazioni positive contro Udinese, Roma e Cesena:

Ho visto la partita di sabato: hanno avuto la gara in mano per 85 minuti. È ben organizzata, sarà una gara insidiosa. Siamo carichi, siamo in un momento positivo.

Ma le dichiarazioni più ‘pesanti’ riguardano il commento alle parole di Silvio Berlusconi, che, dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus di sabato scorso, si è lamentato perché i suoi consigli tecnico/tattici non sarebbero seguiti a Milanello:

Andare a Milanello? Sì, ma se poi non fanno quello che gli dico io…

Inzaghi, che ha svelato di aver sentito telefonicamente il presidente poco fa, si è trincerato dietro un no comment, rivendicando ancora una volta la buona prestazione fornita dai suoi contro i campioni d’Italia:

Non si commentano mai le sue parole. Avrei voluto regalargli una vittoria. Abbiamo fatto una grande partita, di spirito e sacrificio. La Juve è una corazzata; tutti noi volevamo stare 90 minuti nell’area della Juve, ma questo dipende dall’avversario. Loro hanno tirato 5 volte in porta, noi 3. C’è stato un miglior possesso. Hanno vinto a 20 minuti dalla fine. Poi se ci davano il rigore la storia è un’altra.

Infine, sulla formazione anti Empoli, l’allenatore milanista non si è sbilanciato anche se ha fatto intendere che ci saranno novità:

Non ci sono certezze. Ho provato qualcosa, ma non sono riuscito a capire chi ha recuperato. Abbiamo gente fresca e pronta, devo valutare bene. A inizio campionato è difficile giocare 3 gare in una settimana. Sabato abbiamo fatto uno sforzo incredibile. Ho intenzione di provare qualche elemento fresco. Chi ha riposato sabato, domani può darci buone indicazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-09-2014


Inter: Thohir domani in Italia, ma non è per nulla contento

Argentina, niente Nazionale per Carlos Tevez: il ritorno è rinviato